fbpx

Aziende

Cerca

SocialWatt: parte la campagna contro la povertà energetica

SocialWatt-eVISO

SocialWatt: parte la campagna contro la povertà energetica

Lo sapevi che…

  • … per ottenere la stessa illuminazione, una vecchia lampadina consuma 100 W e dura un anno, mentre una lampadina a LED consuma 20 W e dura tra i 15 e 25 anni?
  • … una lavatrice da 9 kg in classe A+++ consuma un terzo rispetto ad una in classe D, con un risparmio annuo medio di circa 40 euro?
  • … una variazione di un solo grado nel tuo congelatore può costarti fino al 5% in più, che in un anno può valere dai 30 ai 40 euro?

Risparmiare energia e, quindi, denaro si può: nell’ambito del progetto europeo SocialWatt, finalizzato a sviluppare e diffondere schemi innovativi per alleviare la povertà energetica e di cui eVISO è l’unico partner italiano, vi mostreremo com’è possibile ridurre al minimo i consumi energetici garantendo allo stesso tempo adeguati standard di comfort nella vita domestica. Il progetto coinvolgerà enti socio-assistenziali locali e avrà un orizzonte temporale che da qui ci accompagnerà fino al 2022.

Prima fase: sensibilizzazione

La prima fase del progetto consiste in una campagna di sensibilizzazione sul tema del risparmio energetico: partiremo dalle buone pratiche relative all’illuminazione, per poi capire come risparmiare con gli elettrodomestici, con gli apparecchi elettronici, con il raffrescamento/riscaldamento degli ambienti e infine con l’acqua calda. Seguiteci da qui ai prossimi mesi!

I nostri consigli per risparmiare

Per accedere ai consigli, clicca sulle immagini sotto.

socialwatt-illuminazione elettrodomestici-socialwatt socialwatt-condizionamento

socialwatt-riscaldamento-acqua-calda socialwatt-dispositivi-elettronici

 

 

europe_flag

Il progetto SocialWatt ha ricevuto fondi dal programma europeo per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020, con l’accordo di finanziamento n° 845905.

Altre news