rating eVISO
13.01.20

Solidità finanziaria eVISO confermata dal rating annuale

Il continuo consolidamento del posizionamento competitivo nel mercato di riferimento - che ha consentito la realizzazione di performance economiche stabilmente positive - ed il mantenimento di un assetto finanziario equilibrato, sono alla base della valutazione "Investment Grade" ottenuta a dicembre 2019 da eVISO, dall'agenzia Cerved Rating Agency.

"La valutazione B1.1 è equivalente a BBB+ di S&P e Fitch e al Baa1 di Moody's" spiega la dott.ssa Federica Berardi, CFO eVISO.
"Una conferma da terze parti della solidtà e affidabilità dell'azienda, che garantisce efficienza e velocità in tutti gli aspetti del ciclo produttivo, non ultimi quelli finanziari". 


FATTORI DI RATING

"La costante crescita dei volumi di business e della marginalità, la strategia commerciale impostata nell’ultimo biennio, con particolare focus sul servizio personalizzato al cliente, ha consentito ad Eviso di rafforzare il proprio posizionamento nell’area geografica di riferimento, grazie allo sviluppo sia della clientela PMI che di quella domestica" si legge nella relazione che ha accompagnato l'emissione del rating.
A questo si aggiungono, tra gli altri fattori, la struttura finanziaria sostenibile e la buona capacità di generare flussi di cassa.