26.09.19

Supporto Tecnico eVISO - Assistenza efficiente in meno di due ore: impresa agricola 4.0

Velocità e efficienza sono solo alcuni dei tanti valori di cui ci facciamo ambasciatori ogni giorno e che contribuiscono al raggiungimento dell’ambizioso obiettivo postosi da eVISO per il 2020: quello di essere tra i leader della customer experience.

 

SUL POSTO IN MENO DI DUE ORE

Oggi vi raccontiamo il caso di un nostro cliente titolare di una azienda agricola che ha contattato l’ufficio di supporto tecnico per richiedere una consulenza tecnica immediata: dopo qualche ora un nostro ingegnere è arrivato sul posto per dargli il supporto di cui aveva bisogno. Il cliente, che ha acquistato il servizio di monitoraggio dei consumi tramite sensori, chiedeva supporto sull’utilizzo di una nuova pompa con potenza pari a 30kW. Tale macchina avrebbe dovuto essere utilizzata quotidianamente per un’ora, rischiando di sovrapporsi ad altri macchinari in funzione e generare un picco di assorbimento troppo elevato.

 

AZIENDA AGRICOLA 4.0

Grazie al sensore di monitoraggio siamo in possesso dei dati necessari per ricavare il profilo di carico dei consumi dell’azienda. Analizzandolo è emerso che il momento migliore in cui attivare la nuova macchina fosse la fascia oraria che andava dalle 2:00 alle 4:00 di notte. Durante la giornata infatti il picco della pompa sarebbe andato ad aggiungersi a quello di assorbimento della mungitura, raggiungendo così valori molto elevati e rischiando di superare la potenza disponibile del contatore. Inoltre, siccome in bolletta le tasse dovute al trasporto e alla gestione del contatore e agli oneri di sistema vengono calcolate anche sulla base della potenza massima raggiunta nel mese, è meglio mantenere il picco il più basso possibile evitando bollette molto care. Utilizzando poi la pompa durante le ore notturne, cioè nella fascia oraria F3, si ottiene un ulteriore risparmio economico dovuto al costo più basso dell’energia.

 

SUPER EFFICIENTI

Il problema è stato risolto in meno di un giorno grazie ad un team efficiente e alla tecnologia che abbiamo sviluppato: un servizio ineguagliabile e grazie al quale ogni azienda ha la possibilità di dare valore alla fatica e premiare il proprio merito.

Ben fatto eVISO!