fbpx

Aziende

Cerca

Supporto Tecnico eVISO – Contatore illeggibile, tutto risolto in 24 ore

open-meter

Supporto Tecnico eVISO – Contatore illeggibile, tutto risolto in 24 ore

Curare la customer experience non significa necessariamente fare solo grandi cose: spesso bastano piccoli gesti per far percepire al cliente di essere in buone mani e sentirsi coccolato.

Questa settimana vi raccontiamo il caso di un cliente eVISO proprietario di un ristorante il quale, durante la visita tecnica di un ingegnere del nostro team di assistenza, ha chiesto delucidazioni in merito a dei picchi di consumo insoliti registrati dai nostri sensori, a suo avviso improbabili.

Il contatore era illeggibile

Per verificare in modo inequivocabile la correttezza dei dati provenienti dai sensori abbiamo invitato il ristoratore a leggere quanto indicato dal display del suo contatore, appena sostituito dal distributore con il nuovo modello Open Meter, ma una volta raggiunto il contatore è stato constatato che il display risultava illeggibile.

Inoltrata la richiesta al distributore

Dato che ogni cliente ha diritto di accedere ai dati di consumo indicati dal contatore abbiamo provveduto ad inoltrare una pratica ad E-distribuzione richiedendone la sostituzione.

Il giorno successivo i tecnici del distributore hanno sostituito il contatore con uno regolarmente funzionante da cui il cliente ha potuto prendere visione dei dati.

Confrontati i dati, era tutto regolare

Confrontando i dati di consumo del contatore con quelli provenienti dal nostro sensore, abbiamo determinato che era tutto perfettamente allineato, e che i picchi ritenuti anomali erano in realtà perfettamente corretti e dovuti a fattori di cui il cliente era al corrente.

Tutto risolto in meno di 24 ore

Il ristoratore ci ha ringraziati ed è rimasto soddisfatto del fatto che dopo meno di 24 ore da una normale visita di cortesia ha risolto il problema del contatore e trovato risposta ai suoi dubbi sui picchi di energia: piccoli gesti che rendono grande la soddisfazione dei clienti.

Altre news