fbpx

Aziende

Cerca

Supporto Tecnico eVISO – Evitare gli sprechi dell’impianto di condizionamento

condizionatori

Supporto Tecnico eVISO – Evitare gli sprechi dell’impianto di condizionamento

eVISO, ha scelto la tecnologia del monitoraggio dei consumi per favorire il risparmio del cliente, attraverso l’utilizzo di sensori amperometrici.
I dati acquisiti, una volta elaborati dal nostro team tecnico, vengono trasformati in grafici di facile comprensione e poi esposti al cliente dai nostri ingegneri, che suggeriscono come evitare sprechi.

Aperti tutti i giorni, festivi compresi?

Nell’ufficio di un’azienda cliente eVISO abbiamo esposto il grafico mostrante l’andamento dei consumi nel mese di agosto.
Dall’analisi è emerso che la base mensile era costante per tutta la settimana, sabato e domenica compresi (ad eccezione di una sola domenica).
Addirittura nel corso delle due settimane di ferie dell’azienda, non si rielvavano variazioni rispetto ai giorni di lavoro ordinario.

Dopo alcune verifiche incrociate con il direttore e il capo ufficio, è emerso che la causa era l’aria condizionata: i climatizzatori si accendevano automaticamente tutte le mattine alla stessa ora, e durante i week end e le settimane di ferie nessuno si era ricordato di disattivarli.

Un risparmio notevole

A calcoli fatti il cliente avrebbe potuto risparmiare circa 200 euro nel solo mese di agosto, valore da moltiplicare per tutti i mesi estivi, e stesso ragionamento per il condizionamento invernale.
Grazie ai nostri sensori il cliente ha provveduto a modificare le impostazioni del timer riducendo notevolmente i consumi e gli sprechi.

Adesso controllerete i vostri timer in previsione delle imminenti festività natalizie?

Altre news