fbpx

Aziende

Cerca

Supporto Tecnico eVISO – I vantaggi dell’inverter sulla mungitrice

mungitrice

Supporto Tecnico eVISO – I vantaggi dell’inverter sulla mungitrice

Tra i vari servizi inclusi per i clienti che scelgono la tecnologia dei sensori di monitoraggio eVISO, ci sono le allerte automatiche attive ventiquattro ore al giorno, tutti i giorni della settimana.

Due tipi di allerte

Le allerte, inviate via mail e SMS, possono essere di 2 tipologie: ci sono le allerte di aumento consumi su base settimanale, inviate se nella settimana passata l’energia consumata è stata nettamente superiore a quella delle 5 settimane precedenti, oppure notturne, inoltrate se nella la notte appena passata il consumo è stato più alto rispetto alla media delle notti precedenti.

Un’allerta dalle cause ignote

Oggi vi raccontiamo il caso di un’azienda agricola cliente eVISO che ci ha contattato per chiedere spiegazioni in merito ad un’allerta ricevuta per i consumi della settimana precedente. Il team di Ingegneri dell’ufficio tecnico ha subito fornito supporto al cliente indicando l’entità dell’aumento, e segnalando che questo forte aumento dei consumi era iniziato alla fine della settimana precedente.

Tutta colpa dell’inverter

Dopo la segnalazione il cliente si è subito attivato controllando i macchinari utilizzati durante la settimana, e ha individuato il problema: c’era un guasto all’inverter installato a monte della pompa del vuoto della mungitrice e delle ventole della stalla. Il problema stava portando ad un notevole aumento dei consumi totali.

Venuto a conoscenza del guasto, il cliente ha immediatamente provveduto alla sua riparazione, chiedendoci di verificare se i consumi fossero tornati nella norma. L’ufficio tecnico ha elaborato i dati dei sensori di monitoraggio e verificato che la situazione era tornata alla normalità.

Spese salate

Questo aumento consumi è costato al cliente quasi 30€ al giorno, ed è stato solo grazie all’allerta inviata dal nostro ufficio che ha potuto venire a conoscenza del problema, limitare il danno e provvedere subito alla sua riparazione.

Se il problema non fosse stato riconosciuto il cliente avrebbe perso quasi 1000 euro al mese.

La differenza si vede

Qui sotto si può vedere la differenza tra il periodo con l’inverter funzionante e quello con la macchina guasta: una notevole differenza!

 grafico-mungitrice-inverter

Ancora una volta la nostra tecnologia è stata a fianco del cliente portandolo a vantaggi economici davvero interessanti! Ben fatto eVISO!

Altre news