17.02.19

Supporto Tecnico eVISO - Le allerte sui consumi fanno sentire il cliente protetto

Tra i numerosi servizi di allerta che eVISO fornisce ai propri clienti, vi è la possibilità di ricevere comunicazioni di avviso (tramite SMS o email) laddove i consumi dovessero subire variazioni particolarmente rilevanti.

 

ALLERTE A 360°

Tramite i dati inviati costantemente dai sensori di monitoraggio posti presso le aziende clienti siamo in grado di fornire informazioni in tempo reale nel caso in cui i consumi fossero soggetti ad un aumento superiore al 30% (o più) rispetto alle settimane precedenti; inoltre possiamo fornire avvertimenti nel caso in cui la penale per l’energia reattiva superi certi valori; o ancora se i consumi della notte passata fossero superiori rispetto alla media dei consumi rilevato nelle notti del mese corrente.

 

UN CLIENTE CONSAPEVOLE

Recentemente il nostro sistema di allerta ha avvertito un cliente con il messaggio:

<<Buongiorno,
Dall'analisi dei dati dei sensori installati presso la Vostra azienda, risulta che la scorsa notte i Vostri consumi di elettricità al contatore IT001E00****** in VIA ***** siano aumentati rispetto al vostro assorbimento medio.
Cordiali saluti>>

Il cliente ci ha ricontattati per segnalarci di essere a conoscenza dell’aumento in quanto era appena stato introdotto un nuovo turno di lavoro notturno, prima inesistente.

 

CON eVISO SEI SEMPRE IN MANI SICURE

In questo caso il cliente era a conoscenza della motivazione alla base dell'aumento, ma se fosse stato un problema sconosciuto l'allerta avrebbe portato parecchi vantaggi.

La ricezione dell'allerta ha comunque lasciato l'azienda tranquilla, che ci ha ringraziato, poiché certa di essere al sicuro e consapevole del fatto che il monitoraggio è sempre attivo e vigile.

 

Se anche ti vuoi lasciare la tua azienda protetta affidati alla nostra tecnologia.