fbpx

Aziende

Cerca

Supporto Tecnico eVISO – Operaio smemorato, bollette salate

promemoria

Supporto Tecnico eVISO – Operaio smemorato, bollette salate

I dati provenienti dai sensori installati presso i nostri clienti vengono acquisiti giornalmente e trasformati in grafici dal nostro team di supporto tecnico.
Successivamente, in seguito ad un’attenta verifica, vengono proposti suggerimenti utili a risparmiare.

Dimenticanze

grafico-consumi-energia

In questo grafico, relativo ai consumi mensili di un cliente, si nota come nella settimana che va dal 4 al 9 marzo la base di consumi notturni non è mai scesa al di sotto dei 10 kWh, mentre durante la settimana successiva la base è rimasta attorno ai 2 kW, ad eccezione di due notti. Segno, questo, che i 10 kWh erano dovuti a qualcosa di anomalo.

Il nostro team ha analizzato con cura la situazione e in seguito ad un confronto con il responsabile, ha individuato in un macchinario rimasto acceso per una dimenticanza il motivo dei consumi fuori dall’ordinario!
Nel solo mese analizzato l’apparecchio è rimasto inutilmente acceso 10 ore a notte per 15 notti, portando a sprechi superiori a 280 euro nel solo mese analizzato.

Un timer può risolvere il problema

I nostri ingegneri hanno suggerito di installare un timer che disattivasse automaticamente il macchinario, così da evitare qualsiasi errore umano e limitare gli sprechi.

Talvolta piccole sviste possono essere molto costose e portare a bollette davvero salate.
La tecnologia di monitoraggio eVISO è nata per difendere le aziende da imprevisti simili.

Contattaci per scoprire i vantaggi che puoi ottenere.

Altre news