celle frigorifere
20.11.18

Supporto Tecnico eVISO - Programmare attività ordinarie e risparmiare

Nella periodica attività di revisione dei consumi, il supporto tecnico eVISO fornisce al cliente analisi dei grafici in cui i propri consumi vengono messi a confronto con quelli di utenze simili.
Queste analisi permettono agli ingegneri eVISO di fornire soluzioni utili al risparmio in bolletta.

PROGRAMMARE LO SBRINAMENTO E MASSIMIZZARE L’EFFICIENZA DEL SOLE

Un caso recente è quello di un salumificio (con numerose celle frigo) dotato di un impianto fotovoltaico che permette di ridurre notevolmente i consumi nelle ore diurne.

Il grafico relativo ai consumi medi giornalieri

 


Dal grafico elaborato dai sistemi eVISO si notano due picchi che si verificano in momenti della giornata in cui i pannelli non producono.

Dopo un'opportuna verifica si è determinato che questi picchi sono dovuti all’avvio automatico dei tre sbrinamenti giornalieri delle celle frigorifere.

I nostri ingegneri del Supporto hanno suggerito al cliente di impostarne due di notte (momento in cui l’energia costa meno e non ci sono altri consumi) e uno nell’ora di massima produzione dell’impianto fotovoltaico: grazie a questo intervento si è potuto ottenere un risparmio notevole.

Utilizzando nel modo giusto l’impianto fotovoltaico è possibile massimizzare la convenienza dell’investimento, ottenendo vantaggi sicuri e prolungati nel tempo.

I nostri tecnici sono costantemente alla ricerca di soluzioni che possono portare le aziende in questa direzione.
SE VUOI SAPERNE DI PIU' SUI SENSORI DI MONITORAGGIO?
RICHIEDI INFORMAZIONI SUL PROGETTO ENZERO PER LE AZIENDE E POTRAI
OTTENERE IL BONUS DA 700 EURO CHE AZZERA LA BOLLETTA DI CASA