fbpx

Aziende

Cerca

Supporto Tecnico eVISO – Quantificare i costi con ENZERO

impresa-4.0-eviso-enzero

Supporto Tecnico eVISO – Quantificare i costi con ENZERO

I sensori di monitoraggio eVISO sono molto versatili, ed oltre al monitoraggio generale dei consumi, possono quantificare l’energia assorbita da singoli macchinari o utenze permettendo ai clienti di poter monetizzare una singola produzione o determinare i costi relativi ad un singolo macchinario.

Oggi vi raccontiamo il caso di un cliente eVISO titolare di una carpenteria metallica che ha deciso di acquistarne quattro.

La necessità era chiara: quantificare i costi

L’imprenditore ha richiesto specificatamente che l’installazione avvenisse su alcuni macchinari in modo da poter quantificare in modo preciso i costi di altrettanti tipi di lavorazione che effettuano in azienda.

Con ENZERO ha azzerato la bolletta di casa

I sensori sono stati installati con il pacchetto eVISO “ENZERO”: per ogni sensore installato, il cliente ha ricevuto un bonus cumulabile da 700 euro da utilizzare per la bolletta di casa, per un totale di 2800 euro.

Con questo investimento ha quindi potuto quantificare l’incidenza di ogni tipo di lavorazione, ottenere un monitoraggio globale dei consumi, e portare a zero le bollette di casa.

Le applicazioni della tecnologia eVISO sono davvero tante: trasforma anche tu la tua azienda in un’impresa 4.0!

Altre news