fbpx

Aziende

Cerca

Supporto Tecnico eVISO – Un sensore ad hoc per quantificare i costi fino all’ultimo centesimo

pellet

Supporto Tecnico eVISO – Un sensore ad hoc per quantificare i costi fino all’ultimo centesimo

La tecnologia dei sensori di monitoraggio eVISO permette di fornire al cliente report dettagliati e un servizio di assistenza ed analisi dei consumi da parte del nostro team di supporto tecnico, che suggerisce come consumare meno e meglio.
Il bello di questa tecnologia è che anche quando è il cliente a chiederne utilizzi particolari, eVISO è pronta a soddisfare le varie esigenze, trasformando normali aziende in “Imprese 4.0”.

Esigenza dettagliata

Oggi vi raccontiamo il caso di un imprenditore in fornitura con eVISO, titolare di un mangimificio, che ci ha contattati perché necessitava di poter quantificare in modo preciso e univoco i consumi di un particolare macchinario appena acquistato e destinato alla pellettizzazione del mangime.
Così facendo, sommando il costo di ammortamento della macchina a quello dell’energia annuale necessaria al suo funzionamento, avrebbe avuto modo di determinare esattamente il costo da sostenere per produrre un quintale di mangime pellettizzato.

Un sensore ad hoc può fare al caso suo

Abbiamo fornito un sensore di monitoraggio installato direttamente a monte del macchinario, così che esaminasse solo i dati di consumo della pellettatrice.
Fornendo i report al cliente è stato possibile quantificare consumi ed ore di utilizzo, e a calcoli fatti determinare il costo effettivo per produrre un quintale di mangime.

Imprenditore 4.0

Questa strategia ha permesso all’imprenditore di avere un dato di spesa preciso, ma soprattutto di essere più competitivo sul mercato: un caso interessante di un imprenditore che tiene alla sua innovazione ed alla crescita della sua azienda.

Altre news