25.09.19

Team Building per lo staff eVISO

Sabato 21 settembre 2019, alcuni membri del team eVISO hanno preso parte ad un team building al Parco Avventura Valle Maira di Prazzo dove amministratori, direttori, team leader, specialisti e collaboratori commerciali eVISO hanno abbandonato i loro ruoli, interagendo gli uni con gli altri esclusivamente come persone che condividono ogni giorno la loro quotidianità.

 

UNO STRUMENTO FONDAMENTALE

«Per avere un impatto sul mondo è fondamentale che il senso di appartenenza e le relazioni tra i dipendenti siano ai massimi livelli» commenta l'Avv. Gianlorenzo Lozzi dell’ufficio HR «Il team building è sicuramente un ottimo strumento per raggiungere questo obiettivo, soprattutto in eVISO dove l’ingresso di nuove risorse è all’ordine del giorno».

 

UNA GIORNATA PIENA DI VALORI

La giornata è cominciata con il viaggio in pullman in partenza da Saluzzo (senza dimenticare delle calde brioches appena sfornate!), per poi raggiungere la destinazione a metà mattinata, dopo una sosta caffè a sua volta arricchita da torte e biscotti.

Una volta raggiunto Prazzo, lo staff eVISO è stato accolto dalla Dott.ssa Laura Boglione, Trainer e Supervisor Counselor che da tempo collabora con l’azienda, accompagnata dai colleghi Enrico e Miriam, che hanno guidato brillantemente la giornata.

La mattinata è proseguita con alcune attività di gruppo nelle quali si è potuto parlare di argomenti diversi dal solito e raccontare ai colleghi qualche curiosità su di sé. Dopo aver formato le squadre, inventando e presentando creativamente il nome di ogni gruppo, sono iniziate le attività destinate ad ampliare la fiducia reciproca.

Un po’ infreddolito dalle prime brezze dell’autunno il team si è riscaldato con un abbondante pranzo preparato dal ristorante L’Ape Maira, servito all’ombra delle foglie degli alti alberi del parco.

Arrivato il pomeriggio, la squadra si è cimentata in due percorsi avventura proposti dal parco per poi trasferirsi al chiuso e confrontarsi, seduti in cerchio, sui valori emersi dalla giornata.

Stanchi ma arricchiti di nuovi valori (e qualche chilo in più) sono risaliti sul pullman alla volta di casa.


TUTTI SODDISFATTI

«È stata una giornata davvero bellissima»,ci confessa Ettore Paschetta dell'Ufficio Markreting «Ho avuto l'opportunità di conoscere meglio alcuni colleghi scoprendo alcune "note di carattere" che non avevo apprezzato in ufficio. L'attività sui percorsi avventura è stata una sfida coinvolgente...e la nota gourmet ha dato al tutto una marcia in più!».

Roberta Bertero, del Team Customer Care è altrettanto soddisfatta: «È stata un’esperienza significativa per me, visto che sono in eVISO da inizio anno. Questa giornata mi ha permesso di conoscere i colleghi sotto un’altra prospettiva, oltre quella lavorativa».