Roberta Celia-eVISO
14.02.20

Un grande evento per il team eventi: conosciamo Roberta Celia

Il lancio di nuovi prodotti e servizi e la partecipazione di eVISO a fiere ed eventi sul territorio richiedono una costante organizzazione: per potenziare le attività del team Eventi e Convenzioni da qualche mese la squadra si è arricchita di una nuova risorsa: la Dott.ssa Roberta Celia. «Il team si occupa di pianificare e gestire gli eventi aziendali e la presenza dello staff in fiera. Parliamo di tutto ciò che ruota intorno all’evento: dall’iscrizione alla fase di analisi post evento, in cui “tiriamo le somme” e diamo una valutazione complessiva» ci racconta. «Inoltre sto seguendo lo sviluppo e la promozione di un nuovo prodotto rivolto alle utenze domestiche».

Quale percorso universitario e lavorativo hai fatto prima di arrivare in eVISO?

«Mi sono laureata in Scienze politiche presso l’Università degli studi di Torino e ho seguito un corso specialistico in Comunicazione pubblica e politica. Nel 2014 ho iniziato un’esperienza lavorativa di cinque anni presso il Consiglio regionale del Piemonte, dove mi sono occupata di comunicazione istituzionale, ufficio stampa, pubbliche relazioni e consulenza legislativa. È stata un’esperienza importante, che mi ha permesso di crescere, conoscere diverse realtà del territorio e affrontare ogni giorno nuove sfide. Nel frattempo ho proseguito la mia formazione con corsi online e partecipazione ad eventi formativi legati alla comunicazione e al mondo digital».

Un'azienda dinamica e una passione speciale

«Conoscevo già eVISO prima di lavorarci, ma ora che ne faccio parte sono davvero molto colpita dal suo dinamismo e dall’attenzione alle questioni ambientali. Inoltre apprezzo particolarmente la possibilità di usufruire dell’orario flessibile, che mi permette di organizzare meglio la vita famigliare».
Nel tempo libero Roberta è una cuoca provetta, ama i concerti e scoprire posti nuovi… ma nell’ultimo anno e mezzo il suo tempo libero è occupato prevalentemente da una piccola ma grande persona: Edoardo, suo figlio!

Sfide quotidiane

Roberta è una persona molto ambiziosa: per lei il lavoro è una sfida continua e per questo si aspetta di continuare a crescere professionalmente e acquisire nuove competenze, senza trascurare i suoi affetti.

In bocca al lupo Roberta!