Nuovo servizio di allerta sui consumi notturni
18.10.18

Allerta sui consumi notturni oltre la media: nuovo servizio eVISO

Come "sentinelle silenziose" che controllano discretamente e in caso di necessità avvisano, così il supporto eVISO è impegnato in numerose attività a favore delle aziende, pronte ad attivarsi al momento giusto.

E' il caso del nuovo servizio tecnico, attivo dal mese di ottobre 2018, rivolto a tutte le aziende che hanno installato sensori di monitoraggio presso i loro impianti.

CONSUMI NOTTURNI ANOMALI? ARRIVA L'ALLERTA

"Abbiamo elaborato un algoritmo che mette in relazione i dati di consumo rilevati la notte appena conclusa (dalle 22 alle 6), con i consumi medi dell'ultimo mese" spiega l'ing. Andrea Brignone.

"Incrociando questi dati con la tipologia di attività e altre variabili personalizzate, emergono consumi potenzialmente anomali. Entro la giornata successiva il cliente riceverà direttamente una mail di allerta in cui viene segnalato l'accaduto".

LO SAPEVI?
OGGI PUOI RICHIEDERE IL MONITORAGGIO GRAZIE AL PROGETTO ENZERO
E OTTENERE IL BONUS DA 700 EURO CHE AZZERA LA BOLLETTA DI CASA

 

IN CASO DI GUASTI, E NON SOLO

Questa importante segnalazione aiuta l'imprenditore a intervenire tempestivamente su macchinari che si possono essere guastati (es. frigo, rifasatori, compressori, ecc.), o che semplicemente sono rimasti accessi quando non previsto dalle normali attività.

L'allerta aiuta anche a verificare l'impatto sui consumi di nuove attività produttive, come nuovi turni di produzione o lavorazioni extra-orario.

Il servizio di allerta su consumi notturni è un'implementazione rivolta a tutte le utenze in fornitura con eVISO presso le quali sono installati i sensori di monitoraggio (CLICCA PER CONOSCERE LA TECNOLOGIA EVISO).