fbpx

Aziende

Cerca

Allerta sui consumi notturni oltre la media: nuovo servizio eVISO

grafici

Allerta sui consumi notturni oltre la media: nuovo servizio eVISO

Come “sentinelle silenziose” che controllano discretamente e in caso di necessità avvisano, così il supporto eVISO è impegnato in numerose attività a favore delle aziende, pronte ad attivarsi al momento giusto.

È il caso del nuovo servizio tecnico, attivo dal mese di ottobre 2018, rivolto a tutte le aziende che hanno installato sensori di monitoraggio presso i loro impianti.

Consumi notturni anomali? Arriva l’allerta

“Abbiamo elaborato un algoritmo che mette in relazione i dati di consumo rilevati la notte appena conclusa (dalle 22 alle 6), con i consumi medi dell’ultimo mese” spiega l’ing. Andrea Brignone.

“Incrociando questi dati con la tipologia di attività e altre variabili personalizzate, emergono consumi potenzialmente anomali. Entro la giornata successiva il cliente riceverà direttamente una mail di allerta in cui viene segnalato l’accaduto”.

In caso di guasti, e non solo

Questa importante segnalazione aiuta l’imprenditore a intervenire tempestivamente su macchinari che si possono essere guastati (es. frigo, rifasatori, compressori, ecc.), o che semplicemente sono rimasti accessi quando non previsto dalle normali attività.

L’allerta aiuta anche a verificare l’impatto sui consumi di nuove attività produttive, come nuovi turni di produzione o lavorazioni extra-orario.

Il servizio di allerta su consumi notturni è un’implementazione rivolta a tutte le utenze in fornitura con eVISO presso le quali sono installati i sensori di monitoraggio.

Altre news